Condizioni di vendita generali

Queste condizioni di vendita generali (in appresso le “Condizioni”) si applicano ai contratti conclusi soprattutto attraverso il negozio online LIPOELASTIC® - MEDICAL PRODUCTS contenuto nel sito web https://eshop.lipoelastic.it (in appresso solo il “sito web”) tra

la nostra società

LIPOELASTIC a.s. con sede in Radlická 608/2, Smíchov, 150 00 Praga 5, Repubblica ceca

Num. ID aziendale: 26730804

PARTITA IVA: CZ26730804

iscritta nel registro delle imprese tenuto dal Tribunale di Praga, sezione B, inserto 7922

Indirizzo di consegna: LIPOELASTIC a.s., Vrbenská 887, 787 01 Valašské Meziříčí, Repubblica Ceca

Numero di telefono: +420 571 116 312

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

in qualità di venditore

e voi in qualità di acquirente

1. DISPOSIZIONI GENERALI

Con il presente contratto di vendita ci impegniamo a consegnarvi i la merce specificata nell’ordine di acquisto mentre voi vi impegnate a ritirare tale merce e a pagare l’intero prezzo di acquisto come specificato nell’ordine. Il prezzo di acquisto (o soltanto il “prezzo”) comprende tutti i costi connessi con la consegna della merce e qualsiasi altra tassa correlata con la modalità di pagamento selezionata. Vi informeremo sui summenzionati costi prima di spedire l’ordine di acquisto vincolante.

Acquistando l’intero prezzo di acquisto diventate proprietari della merce ma non prima di aver ritirato la merce.

1.1. Il contratto di vendita copre soltanto l'acquisto della merce?

Con l’espressione contratto di vendita (o soltanto il “contratto”) si intende qualsiasi contratto concluso ai sensi di queste Condizioni.

1.2. Il contratto è un contratto di consumo?

Il contratto è un contratto di consumo nel caso in cui siate un consumatore, vale a dire se siete una persona fisica e il vostro acquisto non è connesso con la vostra attività economica o con la vostra professione di lavoratore autonomo. In caso contrario il contratto non è un contratto di consumo e quindi non è tutelato dalla protezione del consumatore prevista dalla legge e da queste Condizioni. In particolare, in qualità di non consumatore non avete il diritto di recedere dal contratto.  

1.3. Quali diritti avete come consumatore?

Come consumatore avete soprattutto a:

  • il diritto di recedere dal contratto concluso con i mezzi di comunicazione a distanza (articolo 5 di queste Condizioni);
  • la garanzia sui nuovi beni di consumo della durata di 24 mesi (le richieste di garanzia sono disciplinate dalle Linee guida sulle richieste di garanzia);
  • il diritto di ottenere informazioni prima di concludere il contratto (le informazioni sono incluse in queste Condizioni oppure sul nostro sito web).

1.4. Che cosa disciplina il nostro rapporto giuridico?

Il nostro rapporto giuridico è disciplinato dai seguenti documenti:

  • queste Condizioni che definiscono i nostri diritti e doveri reciproci;
  • le Linee guida sulle richieste di garanzia che applicheremo in caso di una qualsiasi richiesta di garanzia relativa alla merce;
  • L’Informativa sulla privacy che regola la protezione dei vostri dati personali;
  • eventuali condizioni e istruzioni descritte sul sito web, soprattutto in sede di conclusione del contratto;
  • l'ordine di acquisto e la sua accettazione da parte nostra;

e per quanto riguarda qualsiasi questione non trattata dal contratto i nostri diritti e doveri reciproci sono disciplinati dalla seguente normativa:

  • legge n. 89/2012 Racc., Codice civile, come modificato, (in appresso solo il “Codice civile”);
  • legge n. 634/1992 Racc., legge sulla tutela dei consumatori, come modificata (solo se siete un consumatore).

Si prega di notare che qualora la vostra residenza abituale oppure la sede legale registrata sia ubicata fuori dalla Repubblica Ceca oppure qualora il nostro rapporto giuridico contempli qualsiasi altro elemento internazionale, il nostro rapporto è disciplinato dal diritto ceco. Laddove siate un consumatore e l’ordinamento giuridico dello Stato dove avete la residenza offra un livello maggiore di protezione del consumatore rispetto all’ordinamento giuridico ceco, allora nel vostro case vale il livello maggiore di protezione del consumatore.

1.5. Come esprimete il vostro consenso a queste Condizioni?

L’espressione del vostro consenso e la vostra accettazione di queste Condizioni hanno luogo inviando un ordine di acquisto oppure rispettivamente confermando di aver accettato queste Condizioni sul sito web.

Queste Condizioni possono essere cambiate o modificate. I vostri diritti e doveri sono disciplinati dalla dicitura delle Condizioni applicabili al momento in cui hanno avuto origine.

2. IL CONTRATTO DI VENDITA

2.1. Come concludiamo il contratto di vendita?

Sul sito web potete vedere un elenco di prodotti compresa la descrizione delle caratteristiche principali dell’articolo in questione. Per ogni prodotto è indicato il prezzo di acquisto. Il prezzo è comprensivo di tutte le tasse e le tariffe. La presentazione dei prodotti e puramente a titolo informativo e non rappresenta la nostra offerta di conclusione del contratto di vendita ai sensi dell’articolo 1732, paragrafo 2, del Codice civile. Affinché il contratto di vendita sia concluso occorre che inviate un ordine di acquisto e che noi accettiamo tale ordine di acquisto.

2.2. Come inviare un ordine?

Il vostro ordine può essere inviato tramite il sito web (compilando un modulo).

L'ordine deve contenere tutte le informazioni richieste nel modulo, in particolare le specifiche dettagliate della merce ordinata (possibilmente anche una designazione numerica delle merci), il numero di pezzi ordinati, la modalità di pagamento selezionata e la consegna e le vostre informazioni di contatto (per la consegna e, alla fine, per la fatturazione).

Prima di inviare un ordine vincolante vi verrà inviato un riepilogo del vostro ordine contenente il prezzo finale (a seconda della modalità di pagamento e della consegna selezionate). Vi consigliamo di controllare il tipo e la quantità di merce, la vostra email e l’indirizzo di consegna. Si prega di notare che al momento del riepilogo avete l’ultima possibilità per cambiare le informazioni inserite.

Cliccando sul pulsante “Conferma l’ordine” avete spedito un ordine di acquisto vincolante. Consideriamo i dati nell'ordine di acquisto vincolante come corretti e completi. In caso di qualsiasi cambiamento vi preghiamo di informarci tempestivamente via email o per telefono.

Vi informeremo non appena avremo ricevuto l’ordine. L’informazione (la conferma) sull’avvenuta ricezione dell’ordine è inviata automaticamente e non rappresenta un’accettazione dell’ordine da parte nostra a meno che non sia indicato esplicitamente.

Qualora dovessimo avere qualsiasi dubbio sull’autenticità o sulla serietà dell’ordine vi contatteremo per verificare. Gli ordini non verificati possono essere respinti. Un ordine del genere è considerato come se non fosse stato proprio inviato.

2.3. Quando il contratto è concluso?

Il contratto di vendita è concluso al momento del recapito della nostra accettazione dell’ordine di acquisto da voi a noi. L'accettazione dell'ordine verrà inviata all'indirizzo email che avete fornito nell’ordine. Qualora non doveste ricevere l’accettazione, il contratto è concluso nel momento in cui ritirate la merce. L’accettazione dell’ordine può essere inclusa nell’informazione relativa alla ricezione dell’ordine di cui all’articolo 2.2 di queste Condizioni (Se esplicitamente scritto nella conferma) oppure può essere inviata individualmente più tardi.

Le informazioni sulla procedura tecnica specifica che porta alla conclusione del contratto sono consultabili sul nostro sito web.

2.4. È possibile annullare un ordine già inviato?

Potete annullare un ordine che non è stato ancora accettato da parte nostra (vale a dire un ordine per il quale non vi abbiamo ancora inviato l’accettazione dell’ordine ai sensi dell’articolo 2.3 di queste Condizioni) per telefono oppure via email. Tutti gli ordini accettati da noi sono vincolanti. L’annullamento posteriore dell’ordine è possibile soltanto previo accordo con noi. Qualora annulliate un ordine di merce per il quale il recesso dal contratto non è possibile (cfr. articolo 5) siamo autorizzati ad esigere il rimborso dei costi già sostenuti da parte nostra fino a quel momento.

2.5. È possibile che il prezzo indicato sul sito web verrà modificato?

I prezzi della merce presentata e del confezionamento, del trasporto e della consegna rimangono validi fintantoché sono pubblicati sul sito web. Gli eventuali sconti sul prezzo di acquisto non possono essere combinati salvo indicazioni diverse esplicite sul sito web.

Nel caso in cui si verifichi un errore tecnico assolutamente palese riguardante il prezzo sul sito web oppure nell’ambito del processo dell’ordine di acquisto, non siamo tenuti a consegnarvi nessuna merce a questo prezzo palesemente errato, e questo neanche nel caso in cui abbiate già ricevuto da noi un’accettazione dell’ordine ai sensi di queste Condizioni. In tale situazione ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto.

Se il prezzo della merce indicato sul sito web o nell’ambito del processo dell’ordine di acquisto non è aggiornato provvederemo a informarvi tempestivamente in merito. Se non avete ancora ricevuto l'accettazione del vostro ordine, non siamo tenuti a concludere il contratto.

Gli ordini che sono già stati inviati non sono interessati dal cambiamento del prezzo occorso durante il periodo decorso tra l’invio dell’ordine e il momento della sua accettazione da parte nostra ai sensi dell’articolo 2.3 delle presenti Condizioni.

2.6. È possibile ricevere il contratto di vendita in forma di testo?

Il contratto di vendita non è concluso in forma scritta con le firme delle parti contraenti. Il contratto di vendita consta delle presenti Condizioni (in virtù dell’articolo 1751, paragrafo 1, del Codice civile), del vostro ordine e della nostra accettazione. L’intero contratto vi verrà inviato per email oppure stampato per posta su vostra richiesta. In caso di invio via posta vi verrà chiesto di sostenere i relativi costi.

2.7. Cosa succede se non capite qualcosa nel contratto?

In caso di qualsiasi domanda relativamente a queste Condizioni o al contratto di vendita potete contattarci per telefono oppure via email. Saremo lieti di fornirvi le informazioni necessarie.

2.8. In quali lingue è possibile concludere il contratto?

Il contratto di vendita è concluso in inglese, salvo accordi espliciti diversi sull’uso di qualsiasi altra lingua. Si prega di notare che tutte le comunicazioni con la nostra società avverranno in lingua inglese.

2.9. Il contratto di vendita è salvato in qualche luogo?

Il contratto di vendita (incluse queste Condizioni) è conservato da noi in formato elettronico. Il contratto di vendita non è accessibile a terzi, ma ve lo invieremo su vostra richiesta.

3. CONDIZIONI DI PAGAMENTO

3.1. Quali modalità di pagamento sono accettate?

Il prezzo di acquisto può essere pagato soltanto nei seguenti modi:

  • con carta di credito oppure pagamento online;
  • tramite bonifico bancario sul nostro conto prima della consegna (troverete le istruzioni nell’accettazione dell’ordine di acquisto);
  • attraverso gateway di pagamento PayPal.

Tutte le altre modalità di pagamento e le eventuali tariffe aggiuntive associate ad alcuni modalità di pagamento sono riportate sul sito web. Queste tasse sono indicate sul sito web. Il prezzo finale, comprensivo delle tariffe connesse con la modalità di pagamento, sarà sempre indicato nell’ordine di acquisto.

3.2. Entro quando deve essere pagato il prezzo?

In caso di pagamento non in contanti il prezzo dell’ordine è dovuto entro quindici giorni dall’accettazione dell’ordine ai sensi dell’articolo 2.3 delle Condizioni. Il vostro obbligo di pagare il prezzo di acquisto quando usate una modalità di pagamento senza contanti è assolto nel momento in cui il relativo pagamento sarà accreditato sul nostro conto bancario.

3.3. In quale valuta si può pagare?

Il pagamento è possibile in euro (EUR).

3.4. Possiamo chiedere un deposito cauzionale oppure un pagamento anticipato?

Si prega di tenere conto del fatto che abbiamo il diritto di chiedere il pagamento in anticipo (o il deposito) prima dell’invio o della consegna della merce in conformità con l’articolo 2119, paragrafo 1, del Codice civile.

3.5. Come emettiamo le fatture in conformità con la Registrazione elettronica degli incassi e delle fatture?

Esprimendo il proprio consenso a queste Condizioni state anche esprimendo il vostro consenso all’emissione delle fatture in conformità con la legge n. 112/2016 Racc., Registrazione degli incassi, come modificata, e alla fatturazione in formato elettronico.

4. CONDIZIONI DI CONSEGNA

4.1. Come inviamo la merce?

Le modalità di consegna della merce sono indicate sul nostro sito web. Potete scegliere la relativa modalità di consegna nell’ordine di acquisto. Se non sceglierete nessuna delle modalità di consegna sceglieremo noi una modalità di consegna al posto vostro.

4.2. Quali sono le spese di consegna?

Le spese di consegna dipendono sempre dal volume e dalla natura della merce e dal listino prezzi del vettore selezionato. Le spese di consegna attuali sono indicate sul nostro sito web.

Nell'ordine di acquisto troverete sempre il prezzo finale comprensivo delle spese di consegna secondo la vostra selezione.

4.3. Quando vi sarà consegnata la merce?

Il momento della consegna della merce dipende sempre dalla disponibilità della merce e dalla modalità di trasporto e di pagamento selezionata.

La merce disponibile in magazzino viene generalmente consegnata a un vettore entro un giorno lavorativo dal momento in cui il vostro pagamento è stato accreditato sul nostro conto bancario.

La merce non disponibile in magazzino viene consegnata a un vettore il prima possibile, generalmente nell’arco di 3-5 giorni lavorativi dal momento in cui il vostro pagamento è stato accreditato sul nostro conto bancario. Vi informeremo sulla data esatta.

Ai sensi delle presenti Condizioni con la consegna della merce si intende il momento in cui la merce vi viene consegnata. Nel caso in cui doveste rifiutare di accettare la merce senza una giusta causa, tale mancata accettazione non è considerata né una violazione dell’obbligo di consegnare la merce né un recesso dal contratto da parte vostra.

Se non siete un consumatore, la merce viene consegnata nel momento in cui essa è consegnata al primo vettore.

4.4. Come procedere quando si ritira la merce?

Innanzitutto dovete controllare l’integrità della confezione al momento della consegna. In caso di qualsiasi carenza informate noi e il vettore immediatamente. Qualora doveste rifiutare la consegna di una confezione danneggiata ciò non è considerato quale rifiuto ingiustificato della merce.

A partire dal momento del ritiro della merce (o a partire dal momento in cui che avevate l’obbligo di ritirare la merce ma vi siete rifiutati di farlo contrariamente a quanto previsto dal contratto) la responsabilità per la distruzione accidentale, i danni o la perdita della merce passa su di voi.

4.5. Cosa succede se non si ritira la merce?

Siete tenuti a pagare i costi associati alla riconsegna se la merce deve essere consegnata ripetutamente oppure per gli altri mezzi di consegna dovuti a motivi imputabili alla vostra parte.

In caso di mancata accettazione della merce da parte vostra abbiamo il diritto di esigere il rimborso dei costi associati alla consegna o alla riconsegna nonché al suo immagazzinamento, come pure agli altri costi sostenuti a seguito della mancata accettazione della merce.

Se avete già pagato il prezzo di acquisto (in caso di pagamento non in contanti) abbiamo il diritto di adottare l’approccio di vendita in auto-aiuto in conformità con l’articolo 2126 del Codice civile.

Inoltre, abbiamo il diritto di recedere dal contratto.

5. RECESSO DAL CONTRATTO

5.1. Come potete recedere dal contratto?

Se siete un consumatore potete recedere dal contratto entro 14 giorni dal giorno di accettazione della merce, se invece la consegna è suddivisa in più parti allora a partire dalla data della consegna finale. Si consiglia di inviare una notifica di recesso dal contratto al nostro indirizzo di consegna o via email. È possibile utilizzare un modello per il recesso dal contratto. L'accettazione della notifica vi sarà confermata senza indebito ritardo.

Potete recedere dal contratto senza necessità di precisarne la motivazione.

5.2. Quali sono le conseguenze del recesso?

Recedendo dal contratto il contratto è annullato ex tunc ed è considerato come se non fosse mai stato concluso.

Se insieme alla merce è stato consegnato un dono, tale contratto di donazione diventa nullo insieme al recesso dal contratto da parte di una delle parti. Si prega in questo caso di restituirci il dono unitamente alla merce restituita.

5.3. In quali casi non potete recedere dal contratto?

In conformità con l’articolo 1837 del Codice civile non è possibile recedere (tra le altre cose) dai contratti relativi a:

  • la fornitura di merce prodotta su vostra indicazione o chiaramente personalizzata;
  • la fornitura di merce sigillata che non è idonea alla restituzione per motivi di protezione della salute o di igiene e che sia stata aperta dopo la consegna.

5.4. Come procediamo in caso di recesso dal contratto?

In caso di recesso dal contratto avete il diritto di ricevere indietro la somma di denaro pagata per la merce (a condizione di rispettare le condizioni elencate in questo articolo 5) Si prega di notare che non offriamo la possibilità di scambiare la merce previo recesso. Se siete interessati ad ordinare altra merce nel nostro negozio online è necessario inserire un nuovo ordine.

5.5. Come si fa a restituire la merce?

Siete tenuti a restituirci la merce entro 14 giorni dal recesso dal contratto e questo al nostro indirizzo di consegna, a qualsiasi altro nostro locale commerciale oppure all’indirizzo della nostra sede legale. Non inviare la merce con spedizione in contrassegno. Non siamo obbligati ad accettare la merce spedita in contrassegno.

La merce restituita devono essere integra, non indossata e non inquinata e, ove possibile, nella confezione originale.

Insieme alla merce restituita consigliamo di allegare:

  • una copia della bolla di consegna e la fattura, se questi documenti sono stati emessi, o qualsiasi altro documento comprovante l’acquisto della merce;
  • una dichiarazione scritta relativa al recesso dal contratto (utilizzando il nostro modello o in qualsiasi altro modo) e sulla modalità selezionata per il rimborso (bonifico bancario, consegna di persona o vaglia postale o qualsiasi altro modo). Nella dichiarazione si prega di fornire l’indirizzo di consegna, il numero di telefono e l’email.

L’assenza di uno qualsiasi dei documenti summenzionati non pregiudica in alcun modo i vostri diritti previsti dalla legge.

5.6. Quando riceverete indietro il vostro denaro?

Vi rimborseremo tutto il denaro ricevuto entro 14 giorni dal recesso dal contratto. Si prega di notare che non siamo tenuti a rimborsarvi il denaro prima della restituzione della merce o della prova dell’avvenuta spedizione.

Nell’ambito del prezzo di acquisto avete anche il diritto al rimborso delle spese di spedizione della merce a voi. Tuttavia, se sceglierete una modalità di consegna diversa da quella più economica tra quelle da noi offerte vi rimborseremo le spese di consegna della merce nell’ammontare corrispondente alla modalità di consegna più economica offerta.

Vi rimborseremo il denaro:

  • nello stesso modo come lo abbiamo ricevuto; oppure
  • nel modo da voi richiesto.

Tra le modalità sopra indicate possiamo sempre rimborsare il denaro anche sul conto corrente che ci avete fornito, oppure sul conto bancario dal quale il prezzo di acquisto è stato pagato (qualora non ci forniate nessun altro conto bancario entro 10 giorni dal recesso). Accettando queste Condizioni esprimete il vostro consenso all’invio del denaro come stipulato nella frase precedente senza addebiti aggiuntivi per voi.

Le spese di consegna della merce restituita al nostro indirizzo sono a vostro favore anche nel caso in cui la merce non possa essere restituita usando il comune servizio postale a causa della sua natura.

5.7. Cosa succede se la merce restituita è stata danneggiata?

Quando restituite la merce siete pregati di imballarla in una confezione adeguata per evitare il pericolo di danno o distruzione. La merce sostanzialmente danneggiata o distrutta durante il trasporto non può essere pienamente rimborsata.

Nel caso in cui accerteremo che la merce restituita è danneggiata, indossata, sporca o parzialmente consumata abbiamo il diritto di esigere il risarcimento del danno. Possiamo compensare unilateralmente la pretesa del risarcimento del danno a fronte della vostra pretesa per il rimborso del prezzo di acquisto e delle spese di consegna, vale a dire l’importo rimborsato verrà ridotto di conseguenza.

5.8. Quando possiamo recedere dal contratto?

Ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto nei seguenti casi:

  • un prezzo di acquisto della merce palesemente errato pubblicato sul sito web a causa di un errore tecnico (articolo 2.5 di queste Condizioni);
  • la merce non può essere fornita ai sensi delle condizioni originali (soprattutto perché la merce non viene più fabbricate);
  • l’adempimento diventa oggettivamente impossibile o illegale.

Laddove abbia a verificarsi una delle succitate situazioni vi informeremo sul recesso dal contratto senza indebito ritardo. Il recesso è efficace al momento del recapito a voi.

Se avete già pagato completamente o parzialmente il prezzo di acquisto vi rimborseremo l’importo ricevuto sul conto bancario che ci fornirete per questo scopo oppure sul conto bancario dal quale avete fatto il pagamento (questo nel caso in cui non ci forniate un altro conto bancario entro 3 giorni dal recesso). Il denaro viene restituito entro cinque giorni dal recesso dal contratto.

6. DIRITTI DERIVANTI DA ESECUZIONE DIFETTOSA

I vostri diritti derivanti da esecuzione difettosa sono disciplinati dalla normativa pertinente (in particolare dalle disposizioni di cui agli articoli 1914 fino a 1925, articoli 2099 fino a 2117 e, se siete un consumatore, articoli 2158 fino a 2174 del Codice civile).

Nell'esercizio dei diritti derivanti da una esecuzione difettosa procederemo conformemente alle nostre Linee guida sulle richieste di garanzia. Prima di inviare una richiesta di garanzia si prega di prendere debitamente visione delle Linee guida sulle richieste di garanzia affinché la vostra richiesta di garanzia possa essere espletata il più velocemente possibile per la vostra massima soddisfazione.

7. REGISTRAZIONE SUL SITO WEB

7.1. Come potete registrarvi sul sito web?

Registrandovi per mezzo del modulo di registrazione situato sul sito web viene creato un account utente. Mantenete segreti i dati di accesso all’account utente. Non siamo responsabili per qualsiasi uso improprio dell'account utente da parte di terzi.

Le informazioni fornite nell’ambito della registrazione devono essere veritiere e complete. Siamo autorizzati a cancellare un account creato con dati falsi o incompleti, senza alcuna compensazione. In caso di un cambiamento dei vostri dettagli utente si raccomanda di cambiarli nell’account utente senza indebito ritardo.

7.2. Per quali scopi viene creato l'account utente?

Attraverso l’account utente potete anzitutto creare e seguire i vostri ordini di acquisto e gestire il vostro account utente. Tutte le altre funzioni dell’account utente sono sempre indicate sul sito web.

7.3. Quando abbiamo il diritto di cancellare un account utente?

Si prega di notare che abbiamo il diritto di cancellare il vostro account cliente senza nessuna compensazione in caso di una violazione delle buone maniere, del regolamento legale oppure di queste Condizioni avvenuto tramite il vostro account utente.

8. PROTEZIONE DEL COPYRIGHT, RESPONSABILITÀ E UTILIZZO DEL SITO WEB

8.1. Il contenuto del sito web è protetto dal copyright?

Il contenuto inserito sul sito web (testi, fotografie, immagini, loghi ecc.), incluso il software e queste Condizioni, è protetto dal nostro copyright e può essere protetto da altri diritti di altre persone. È vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire o utilizzare per qualsiasi scopo senza il nostro consenso o il consenso del proprietario del copyright. In particolare, è vietato rendere pubblica qualsiasi foto o testo contenuto sul sito web, sia a titolo oneroso che gratuito.

I nomi e le denominazioni dei prodotti, della merce, dei servizi, della ditta e della società possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

8.2. Responsabilità e utilizzo del sito web

Non siamo responsabili per errori dovuti a interferenze da parte di terzi sul sito web oppure dovuti a un uso difforme dal suo scopo originario. Nell’utilizzo del sito web non potete usare nessun meccanismo, software, script o altri processi in grado di provocare un impatto negativo sul suo funzionamento, vale a dire soprattutto interferire sul funzionamento del sistema oppure sovraccaricare eccessivamente il sistema.

In caso di qualsiasi azione illegale o immorale da parte vostra nell’utilizzo del sito web abbiamo il diritto di limitare, sospendere o interrompere il vostro accesso al sito web senza alcuna compensazione. In questo caso siete tenuti a pagarci il risarcimento in piena misura per il danno che abbiamo chiaramente subito a seguito delle vostre azioni come specificato nel presente paragrafo.

Si prega di notare che cliccando su alcuni link sul sito web potete uscire dallo stesso ed essere reindirizzati ai siti web di terzi.

9. DISPOSIZIONI FINALI

9.1. Quali autorizzazioni abbiamo per lo svolgimento delle nostre attività e chi ci controlla?

Siamo titolari di una licenza di commercio per la vendita della merce.

Si prega di notare che i prodotti da noi fabbricati e venduti sono classificati come Classe I dispositivi medici ai sensi della direttiva 93/42/CEE del Consiglio concernente i dispositivi medici e della normativa nazionale applicabile. Questi prodotti sono regolarmente registrati nel Registro dei dispositivi medici tenuto dall’Istituto statale per il controllo dei farmaci (http://www.sukl.eu/index.php?lang=2) e sono soggetti ai controlli condotti da suddetto ufficio.

La nostra società è registrata presso l’Istituto statale per il controllo dei farmaci come fabbricante, importatore e distributore di dispositivi medici sotto il numero di registrazione 003180.

Il controllo delle vendite è condotto dall’Ufficio del commercio nell’ambito delle sue competenze. Il controllo di conformità con la legislazione sui requisiti tecnici per la sicurezza della merce e dei prodotti è condotto dall’Ispettorato ceco del commercio (http://www.coi.cz/en/), fatti salvi i casi in cui è competente l’Istituto statale per il controllo dei farmaci. L’Ispettorato ceco del commercio esegue anche il controllo di conformità con la legislazione sulla protezione dei consumatori. I diritti del consumatore sono anche sostenuti dai gruppi di interesse e da altre entità incaricate della loro protezione.

9.2. Come gestiamo i vostri reclami?

Gestiamo ogni reclamo tramite la nostra email di contatto. Inoltre potete contattare gli organismi di cui all’articolo 7.1. Nei confronti dei nostri clienti non siamo vincolati da nessun codice di condotta né seguiamo nessuno codice del genere.

9.3. Quali diritti potete esercitare in una controversia derivante dal contratto?

Qualora sorga una controversia, tra di voi in qualità di consumatore e noi, che non siamo riusciti a risolvere direttamente, avete il diritto di sottoporre la controversia all’Ispettorato ceco del commercio (http://www.coi.cz/) o, in alternativa, all’Associazione ceca dei consumatori (http://www.konzument.cz), al fine di eseguire una procedura di risoluzione alternativa della controversia. Potete esercitare il diritto entro 1 anno dalla data in cui avete preteso il diritto oggetto della controversia contrattuale.

Se non siete soddisfatti della merce o dei servizi acquistati potete ricorrere alla Piattaforma di risoluzione online delle controversie sviluppata dalla Commissione europea(http://ec.europa.eu/consumers/odr/). La Piattaforma di risoluzione online delle controversie può anche essere utilizzata per selezionare organismi alternativi preposti alla risoluzione delle controversie che offrono procedure di composizione extragiudiziale.

9.4. Cos’altro dovrete sapere?

In caso di utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza per la conclusione del contratto, tali costi non differiscono dal prezzo base. Le spese sostenute per l’utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza (principalmente il costo della connessione a Internet o le telefonate) sono a carico vostro.

Salvo accordi diversi, tutta la corrispondenza tra noi connessa con il contratto è in forma scritta, tramite email, posta raccomandata o consegna di persona. Comunicheremo con voi o tramite l’indirizzo email specificato nell’ordine di acquisto oppure nel vostro account utente.

Laddove una qualsiasi delle disposizioni di queste Condizioni sia invalida, inefficace o inapplicabile (o diventerà tale), sarà applicata la disposizione la cui ratio è più vicina a quella della disposizione invalida, inefficace o inapplicabile. L’invalidità, l’inefficacia o l’inapplicabilità di una disposizione non pregiudica la validità delle disposizioni rimanenti. Il contratto di vendita (incluse queste Condizioni) può essere cambiato o modificato soltanto per iscritto.


Queste Condizioni sono valide ed efficaci a partire dal 24/5/2018.